Corsi MTB per ragazzi e bambini

MTB JUNIOR (6-14 anni)

Il corso MTB Junior è rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
L’attività proposta consiste nell’insegnamento e lo sviluppo della tecnica in mountain-bike, l’obiettivo dei corsi è quello di imparare la pratica in sicurezza, migliorando le proprie abilità in sella, vivendo un’avventura in bicicletta con i propri amici. 
Gradualmente i Maestri ed Accompagnatori, porteranno i vostri bambini a muoversi con disinvoltura sulla propria bike e a superare gli ostacoli che essi troveranno sui sentieri. 
I corsi sono rivolti sia ai principianti sia ai più esperti. I gruppi saranno divisi in base alle abilità e al livello tecnico di ognuno dei partecipanti.

TEAM BIKEBERNINA

La bellezza del nostro territorio, abbinato al sano divertimento, creano la perfetta condizione per poter vivere emozioni uniche in sella alla tua mountain-bike.
Il Team Bikebernina è composto da bambini e ragazzi a partire dai 6 anni di età che, dopo aver partecipato ai corsi MTB Junior, decidono di proseguire la loro esperienza durante il periodo estivo.
Da giugno a settembre proponiamo escursioni su tutto il territorio della Valtellina, del Lago di Como e della vicina Engadina.
Le escursioni proposte sono organizzate in base alla difficoltà e sarà nostra cura proporre in base alla capacità dell’allievo la giusta avventura.

MTB SUMMER CAMP ​

L’estate per i bambini e i ragazzi rappresenta il principale periodo di libertà e divertimento.
Con la Scuola MTB Bikebernina potranno andare all’avventura con la propria mountain-bike scoprendo nuovi posti e facendo nuove amicizie.
MTB Summer Camp è proposto nei mesi di luglio e agosto, per tutte le fasce di età, partendo dai bambini di 3 anni fino a ragazzi e adolescenti.
L’attività dei camp copre tutti gli step di crescita, dal primo approccio alla bicicletta per i più piccoli, allo sviluppo delle tecniche più avanzate fino ad arrivare  all’affinamento della tecnica per chi già pedala.

MTB ADVENTURE​

Le avventure in MTB in Valmalenco non finiscono mai di stupire. Cosa c’è di meglio di una boccata d’aria fresca, divertendosi in sella alla propria bici, nei boschi della valle durante i mesi più caldi?
La Pineta di Primolo e i sentieri nei boschi di Sabbionaccio a San Giuseppe faranno da cornice ai divertenti giochi e percorsi che saranno organizzati per bambini e ragazzi.
Le attività sono proposte in collaborazione con Lo Chalet di Primolo e con il Centro sportivo Isola

STRIDER SCHOOL "LA MAGIA DELLA BICICLETTA"​

La collaborazione con Strider Italia ci ha permesso di organizzare e sviluppare l’attività didattica nelle Scuole dell’infanzia grazie all’utilizzo delle “balance bike”.
Il progetto “La magia della bicicletta” viene proposto da qualche anno negli asili della Valmalenco, facendo emergere una divertente e stimolante attività, con importanti effetti sulle capacità motorie e cognitive dei bambini.
L’obiettivo del progetto è quello di insegnare ai bambini, facendoli divertire, coinvolgendoli in una serie di attività didattiche e sportive all’interno della loro scuola insieme ai loro compagni. Utilizziamo il gioco come strumento di apprendimento che consente al bambino di acquisire competenze e abilità personali, fisiche, relazionali ed emotive.