Corsi MTB per ragazzi e bambini

Il corso MTB Junior è rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 anni di età.
L’attività proposta consiste nell’insegnamento e lo sviluppo della tecnica in mountain-bike, l’obiettivo dei corsi è quello di imparare la pratica in sicurezza, migliorando le proprie abilità in sella, vivendo un’avventura in bicicletta con i propri amici.

I partecipanti potranno scoprire come ci si può divertire , imparando a muoversi con la mountain bike su tutti i tipi di terreno. Si partirà con lo sviluppo delle tecniche di base in campo aperto per poi utilizzare le 2 aree adibite a campo scuola presenti in Valmalenco.
L’area “Valmalenco Bike Skill” presso il parco di Vassalini e l’area “Pump Track” di Caspoggio rappresentano le strutture ideali dove poter imparare in sicurezza assicurando grande divertimento.
I corsi sono rivolti sia ai principianti sia ai più esperti. I gruppi saranno divisi in base alle abilità e al livello tecnico di ognuno dei partecipanti.

Il corso “La magia della bicicletta” è rivolto ai bambini dai 3 a 6 anni.
L’obiettivo di questo corso è quello di insegnare ai bambini facendoli divertire, coinvolgendoli in una serie di giochi e percorsi da condividere con i loro amici.

Grazie ai nostri insegnamenti i bambini impareranno a girare, fermarsi, stare in equilibrio, svilupperanno migliori capacità motorie e  fiducia in loro stessi e nel loro corpo.

Il “segreto dell’equilibrio” verrà insegnato per comprendere le dinamiche di questo sport e di conseguenza il corretto uso della bici e del casco, per far in modo che sia compresa fin dalla tenera età l’importanza della sicurezza e di un uso responsabile della bicicletta.

L’estate per i bambini e i ragazzi rappresenta il principale periodo di libertà e divertimento.
Con la Scuola MTB Bikebernina potranno andare all’avventura con la propria mountain-bike scoprendo nuovi posti e facendo nuove amicizie.
MTB Summer Camp è proposto nei mesi di luglio e agosto, per tutte le fasce di età, partendo dai bambini di 3 anni fino a ragazzi e adolescenti.
L’attività dei camp copre tutti gli step di crescita, dal primo approccio alla bicicletta per i più piccoli, allo sviluppo delle tecniche più avanzate fino ad arrivare  all’affinamento della tecnica per chi già pedala.

Si partirà con lo sviluppo delle tecniche di base per poi poter affinare le tecniche muovendosi su ogni tipo di terreno negli innumerevoli trails offerti dalla Valmalenco.
L’area “Valmalenco Bike Skill” presso il parco di Vassalini e l’area “Pump Track” di Caspoggio rappresentano le strutture ideali dove poter imparare in sicurezza assicurando grande divertimento. 
Proseguirà la collaborazione con il Centro sportivo Isola di S. Giuseppe dove ci si potrà divertire nei boschi.
I corsi saranno tenuti ed organizzati da Maestri e Accompagnatori MTB, diplomati presso AMIBIKE – la Scuola Nazionale Maestri di Mountainbike.