Rifugio Ca’ Runcash

Aperto sia d'estate che d'inverno, offre un ineguagliabile panorama che spazia dal vicino Pizzo Scalino al Monte Disgrazia all'orizzonte. Raggiungibile dal bivio per Campo Moro in circa 15 minuti di MTB oppure in circa 45 minuti di facile cammino. Posto sull'altopiano dell'Alpe Campagneda, museo naturale a cielo aperto, nonché passaggio dell'Alta Via della Valmalenco e della Via Alpina.

Dal rifugio possibilità di praticare altri sentieri in MTB come per esempio percorrere la Valle Poschiavina, oppure l'Alpe Musella, il Lago Palù, per poi proseguire in direzione Chiareggio, piuttosto che Primolo. I più temerari attraverso il passo Campagneda possono raggiungere Poschiavo (CH) o viceversa.

Ca Runcasch offre servizio di bar e ristorazione, con cucina della tradizione valtellinese. Punto tappa per una gustosa merenda a base di Yogurt d'alpe, mirtilli o torte fatte in casa. Camere da 2 o 4 posti letto, dotate di servizi privati ed acqua calda 24h. Possibilità di camerate da 10 posti per gruppi con servizi sul piano. Su richiesta possibilità di servizio lavanderia, e ricovero biciclette.

Informazioni

Mappa