Corsi MTB per adulti

LEZIONE ENDURO

Se sei un appassionato di enduro e vuoi scoprire nuovi trail questa è l’occasione che fa per te.
Puoi condividere con amici o altri partecipanti l’emozione del vero riding sui trail naturali della “Valmalenco Trail Zone”.
Due giorni di puro divertimento accompagnati dalle Guide Mtb di Bikebernina, tra salite meccanizzate e discese tra i boschi alla scoperta di tutti i percorsi di “Caspoggio Trail Zone” e “Palù Park Trail Zone”.
Durante la lezione potrai imparare e mettere in pratica la tecnica di discesa che rende ancora più divertente e sicura l’esperienza in Mtb, e muoverti su tutti i tipi di terreno e in qualsiasi condizione.

La lezione di Enduro è rivolta a tutti gli amanti del fuoristrada che vogliono imparare a sfruttare al meglio la propria mountain-bike. Trattandosi di tecniche avanzate sono richieste ai partecipanti le abilità base per poter iscriversi.

CORSO MTB

La bicicletta fin da piccoli viene utilizzata come un gioco, una volta diventati adulti viene spesso associata ad un mezzo di spostamento.  Ma chi dice che non ci si possa più divertire? 

Il corso di mountain-bike per adulti è un’esperienza di sport e divertimento, una sfida con te stesso o in gruppo con gli amici.
Una bella occasione per trascorrere del tempo in compagnia sui sentieri della Valmalenco con la tua 2 ruote.
Durante le lezioni si imparerà il corretto posizionamento in sella, l’equilibrio, il controllo, le distanze da rispettare, le fondamenta della guida fuoristrada, come prendere la giusta traiettoria in salita ed in discesa e come affrontare gli ostacoli naturali dei sentieri. Tutto ciò condito da tanto divertimento ed in totale sicurezza.
Il corso sarà tenuto da Maestri e Accompagnatori MTB, diplomati presso AMIBIKE – la Scuola Nazionale Maestri di Mountainbike.

STAGE E-BIKE

Stage ebike con escursione 

Come funziona l’ e-bike? Quale migliore occasione di una pedalata in compagnia per scoprirlo! I Maestri  MTB attraverso un piccolo corso ti insegneranno il corretto utilizzo dell’e-bike e come gestirla al meglio in funzione del percorso da affrontare.