Chi siamo

Il gruppo Bikebernina racchiude al suo interno una rete di appassionati alla mountain-bike.
Offriamo i migliori servizi per chi è in cerca di una vacanza in bicicletta e di una nuova avventura immersi nella natura incontaminata della Valmalenco.

La passione per la nostra terra ci stimola per mantenere l’ordine e la pulizia dei nostri percorsi, cercando di migliorare la rete sentieristica locale e le vie ciclabili. Crediamo in una fondamentale collaborazione con associazioni ed enti locali per poter condividere la passione per la mountain-bike nel nostro territorio.

L’associazione Bikebernina è composta da giovani sportivi che condividono passioni ed ideali e organizzano vari eventi ed attività, che vanno dalla manutenzioni di sentieri all’organizzazione di manifestazioni e gare di mountain-bike.

La novità del 2018 è la scuola di mountain-bike Bikebernina, composta da maestri di mountain-bike e accompagnatori qualificati dall'Associazione Mountain Bike Italia per l’insegnamento della tecnica e della guida Amibike.

Bikebernina sostiene IMBA Italia, l’Associazione Nazionale di riferimento per la sistemazione dei sentieri, nel suo progetto di valorizzazione e promozione dello sviluppo sostenibile dei sentieri, integrando la mountain-bike con il territorio e la comunità.
Le tecniche adottate ci permettono di sviluppare sentieri eco-sostenibili, ovvero dei tracciati che si integrano al meglio con l’ambiente circostante, il rispetto per la natura è un valore importante per tutti noi.
I sentieri sono di tutti, il buon senso viene prima di ogni altro valore, biciclette e pedoni possono tranquillamente convivere, rispettando delle semplici regole.